Cronaca
Roma, istruttore di equitazione gambizzato con sei colpi di pistola
ROMA, 9 FEBBRAIO 2016 - Questa mattina alle ore 7.30, un istruttore federale di equitazione è stato ferito alle gambe da sei colpi di pistola sparati da un uomo a volto coperto.
L'aggressore avrebbe chiesto alla vittima come si chiamasse e dopo che questa glielo avrebbe riferito, è stata gambizzata da 6 colpi di pistola. È accaduto a Roma, vicino al centro ippico dove l'uomo lavora, in via Nomentana 1553. Protagonista della vicenda Ubaldo Corgenti, di anni 53. L'uomo, nonostante le ferite provocate dall'arma da fuoco, avrebbe contattato egli stesso i soccorsi e le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 118 che hanno prestato i primi soccorsi e trasportato la vittima, in codice rosso, al Policlinico Umberto I. Secondo alcune indiscrezioni, le condizioni di Corgenti sarebbero gravi, ma l’uomo non è in pericolo di vita. [MORE]
Sono in corso le indagini volte a rintracciare l'identità dell'esecutore dell'agguato, mentre, riguardo al movente, sembrerebbe che ancora non siano state formulate ipotesi. Sul ferimento di Corgenti indaga la squadra mobile di Roma.
Luigi Cacciatori
Immagine da zoom24.it