Cronaca
Roma. Inseguimento sul Lungotevere e per i vicoli del centro
ROMA 30 MARZO 2015. Un inseguimento per le strade del centro storico ha visto protagonisti ieri mattina, verso le 13 circa, i vigili urbani del Gruppo Trevi e una Renault Twingo. I vigili, mentre pattugliavano la zona del Lungotevere Aventino, si sono insospettiti osservando un uomo che si aggirava tra alcune auto.
Alla richiesta degli agenti di fornire i documenti l’uomo si è mostrato palesemente agitato. Con la scusa di recuperare i documenti nella propria auto mette in moto la vettura e si dà alla fuga, rischiando anche di investire uno degli agenti.
[MORE]
Il malvivente una volta superata la Sinagoga svolta su via dei Cenci imboccandola contromano fino a rimanere bloccato in Vicolo Cenci. Nel tentare la retromarcia sperona la macchina degli agenti che lo stavano inseguendo. Rendendosi conto che era impossibile continuare la fuga in auto abbandona la macchina e cerca di scappare a piedi. Inseguito dagli agenti per i vicoli del centro viene bloccato in pochi minuti dopo una caduta.
Nella Twingo sono stare rinvenute tre borse con la refurtiva appena trafugata da un camper. Grazie agli effetti personali ritrovati gli agenti sono riusciti a risalire ai legittimi proprietari che hanno avuto indietro il maltolto.
Nel camper è stata trovata la mazzetta con cui il malvivente ha sfondato i vetri per prendere le borse.
L’uomo, un pluripregiudicato italiano quasi quarentenne, è stato condotto dai vigili all’ospedale Fatebenefratelli per essere medicato. Poi portato in una cella di sicurezza al comando dei vigili in attesa di essere processato per direttissima per furto aggravato e resistenza.
(foto: www.wikipedia.org)
Emanuela Innocenzi