Cronaca
Roma, incidente sul lungotevere Farnesina
ROMA, 2 SETTEMBRE 2011- Sul lungotevere Farnesina, questa mattina, un auto di colore chiaro e di piccola cilindrata ha travolto e ucciso un pedone. Subito dopo è fuggita via ed è ora ricercata dai vigili urbani, i quali hanno anche ascoltato i testimoni presenti sul luogo del fatto. [MORE]
Tutto questo è accaduto intorno alle 6.30 quando, secondo le ricostruzioni, l’auto, che viaggiava ad alta velocità, ha travolto l’uomo, di 51 anni. Questi era iscritto alla caritas dal 1987, ma dal 2002 non usufruiva più dei servizi messi a disposizione. Lavorava solo saltuariamente, dopo aver superato alcuni problemi economici del passato.
Travolta dall’auto, la vittima è stata lasciata in fin di vita ai margini della strada, dove è stata soccorsa da una dottoressa che si trovava casualmente sul luogo dell’incidente. La donna non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Ora è caccia all’auto pirata. Il guidatore si è immediatamente dato alla fuga, ma i testimoni presenti hanno riconosciuto il colore grigio di un’automobile di piccola cilindrata. I vigili urbani del I Gruppo Centro sono dunque all’opera per trovare il colpevole.
Claudia Candelmo