Cronaca

Roma, incidente in pieno centro: furgone travolge 5 persone, un morto e un ferito grave

ROMA, 25 AGOSTO 2015 – Un grave incidente si è verificato intorno alle 14 di oggi in pieno centro a Roma. Un furgone, sbandato in curva, è finito sul marciapiede in via Maria Adelaide, vicino piazza del Popolo, travolgendo un gruppo di cinque persone, prima di ribaltarsi sul fianco.

Nell’impatto ha perso la vita una donna di 60 anni, deceduta sul colpo, un'altra è in fin di vita. Si trattava di un gruppo di colleghi in pausa pranzo. [MORE]

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone, proveniente da via Ferdinando di Savoia, sarebbe sbandato nell'ingresso in curva, forse dopo aver urtato una moto, finendo sul marciapiede, distruggendo dei cartelloni pubblicitari parapedonali e travolgendo il gruppo. Le due donne sono rimaste incastrate sotto il mezzo. Per liberarle, alcuni passanti hanno sollevato il furgone, capovolgendolo. Purtroppo però per la 60enne non c’era più nulla da fare. L'altra donna è invece stata trasportata da un’ambulanza del 118 all’ospedale in gravissime condizioni. Lievemente feriti gli altri investiti.

Sul posto, oltre a vigili del fuoco, polizia e polizia municipale, sono accorsi anche molti colleghi della donna uccisa, in evidente stato di choc.

Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

La tragedia a poche ore da quella verificatasi questa mattina a Pomezia, sulla via del Mare, dove un uomo ha perso la vita mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali, investito da un autobus Cotral. L’azienda ha riferito di aver avviato un’inchiesta interna per accertare le responsabilità.

[foto: today.it]

Antonella Sica