Eventi

Roma, il Red Carpet di Chopard

ESPOSTI A ROMA I GIOIELLI DELLA COLLEZIONE 2011
ROMA 29 OTT. 2011 - 
I gioielli indossati dalle dive più famose al Festival del Cinema di Cannes sono stati esposti a Roma sia nella stupenda boutique di Chopard che all’interno dell’Hotel de Russie quasi a segnare il proseguirsi instancabile della dinamica vita dei divi del cinema mondiale.[MORE]


La boutique Chopard, idealmente collegata all’Hotel dalla comune passione per l’eleganza ed il lusso che contraddistinguono le due locations, ha esposto orecchini, anelli, colliers della recente collezione Red Carpet 2011 svelando finalmente alcune delle preziosità della casa.

Il collegamento ideale tra le due locations era segnato da un lungo tappeto rosso che ha accompagnato, lungo una delle più belle vie romane del Tridente, Via del Babuino centinaia di estasiati ammiratori ai quali non è parso vero di poter ammirare orecchini di smeraldi ed orologi esposti nelle maliziose teche della boutique o il sandalo gioiello della collezione esposto nel cortile interno dell’hotel: oltre sessanta creazioni in diamanti, zaffiri,smeraldi, tanzanite da lasciare con il fiato sospeso, non tanto per il loro elevato valore economico ma sicuramente per lo splendore, il disegno, la raffinatezza che li contraddistingue.


Caroline Grousi-Scheufele, la disegnatrice di quelle meravigliose creazioni dedicate sia al mondo del cinema che particolarmente alla primavera e che abbiamo avuto il piacere di ammirare da vicino, è riuscita con pochi tratti a creare sensazioni inconfondibili paragonabili proprio a quelle che si provano quando la natura si risveglia nella più bella stagione dell’anno e facendo insorgere in ognuno di noi il senso dell’eterno, dello splendido, dell’assolutamente desiderabile.


Come non lasciare gli occhi sul sandalo-gioiello più prezioso del mondo esposto nel cortile dell’hotel e realizzato da Chopard in collaborazione con Giuseppe Zanotti ed i cui cinturini, da soli, possono essere slacciati per magicamente divenire due bracciali?


Come dimenticare gli splendidi orecchini a sfera, di diamanti, dal colore cha vaga in tutte le colorazioni del rosa e che con il sandalo si sposano clamorosamente?


Beata Anja Rubik la modella che ha indossato la preziosa parure al Festival di Cannes, fortunata colei che li ha potuti acquistare nell’asta a latere della cena di gala del festival cinematografico francese!
E che dire dell’orologio a forma di gufo, con due quadranti riproducenti gli occhi del volatile noto per la sua fama di portasfortuna e che sicuramente segnerà ore stupende per chi lo indossa? Rubini e diamanti ne costituiscono gli occhi, preziosissima pelle di squalo gattuccio il cinturino.

Giusto per fare qualche esempio, Jane Fonda ha indossato per Chopard un bracciale in oro giallo e diamanti, Eva Herzigova degli orecchini in diamanti cabochon, Uma Turman quelli in smeraldi e brillanti.


La serata evento del 21 ottobre, che sarà ricordata da Chopard per essere la prima di una serie di altre che gireranno l’Italia, si è conclusa con una sfilata di moda su modelli e creazioni di Tom Ford e di Lanvin mentre l’aria fresca della capitale già invadeva la Piazzetta Valadier all’interno di quel gioiello dell’ospitalità romana che è l’Hotel de Russie e che ha sicuramente segnato il luogo ideale per una collezione ideale.



(notizia segnalata da ANDREA GENTILI)