Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 5 FEBBRAIO 2014 – Ammonta a 243.019.875 euro la stima dei danni prodotti dall’eccezionale ondata di maltempo che ha flagellato la capitale fra il 30 e 31 Gennaio.
Proprio oggi, infatti, il Campidoglio ha finito di stimare il valore effettivo dei danni causati dalle piogge incessanti degli ultimi giorni di Gennaio, la maggior parte dei quali riguarderebbero edifici ed infrastrutture.Le più colpite sembrerebbero essere le zone periferiche, soprattutto quelle del Municipio X e del Municipio XV. Ingenti quantità di denaro verranno stanziate per interventi sui giardini pubblici, aree stradali, parchi pubblici e per interventi di rimozione di alberi, piante e frane. Solo per gli interventi sulle stazioni e sul tracciato ferroviario della metropolitana, le spese si aggirano intorno a 46 milioni di euro.
«Ringrazio per il lavoro senza sosta tutti gli uffici di Roma capitale - ha affermato Ignazio Marino, il sindaco di Roma - che in pochissimo tempo sono riusciti a stilare un elenco puntuale dei danni subiti dal territorio cittadino a causa dell'ondata di maltempo. A loro va il mio più sentito ringraziamento per l'eccellente lavoro svolto».[MORE]
(fonte www.ilmessaggero.it)
(foto notizie.tiscali.it)
Elisa Lepone