Roma, il Comune chiude il Farmers' Market. Codacons pronto a denunciare l'amministrazione
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 11 FEBBRAIO 2017 - Il Codacons si dice pronto a denunciare l'amministrazione capitolina guidata da Virginia Raggi per i danni provocati agli utenti e all'agricoltura regionale, diretta conseguenza della decisione di procedere con la chiusura definitiva del Farmers' Market di via di San Teodoro. [MORE]
Per il Codacons, il Comune di Roma dovrebbe trovare subito una collocazione alternativa al mercato. “I cittadini romani vengono privati di un mercato dove acquistare prodotti di qualità a prezzi estremamente convenienti grazie alla vendita diretta produttore-consumatore – spiega il Presidente del Codacons Carlo Rienzi – Una decisione, quella del Comune, che arrecherà un danno economico immenso prima di tutto ai consumatori della capitale, i quali non potranno avvalersi dei prodotti a Km zero garantiti dal Farmers' Market di via di San Teodoro, e poi all’intero settore agroalimentare della regione, non avendo più i coltivatori un punto a Roma dove vendere direttamente frutta, verdura e alimenti vari”.
“Il sindaco Raggi deve immediatamente trovare un luogo alternativo dove collocare il Farmers' Market – prosegue Rienzi – In caso contrario il Codacons è pronto a denunciare l’amministrazione capitolina chiedendo al Comune di risarcire i danni economici prodotti a consumatori e agricoltori. Intanto presenteremo una istanza d’accesso al Campidoglio per valutare la legittimità degli atti e dell’istruttoria relativi alla chiusura del mercato”.
Daniele Basili
immagine da campagnamica.it