Roma: Giovanni Allevi e la prima esibizione mondiale sinfonica
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 16 NOVEMBRE 2012- Il pianista italiano più conosciuto al mondo, per la sua capacità di rielaborare la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee, nonché il più criticato da alcuni grandi nomi della musica classica, si esibirà per la prima esecuzione mondiale delle nuove composizioni sinfoniche.
L’evento, che vedrà quale protagonista principale Giovanni Allevi, insieme all’orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova, avverrà a Roma il 28.11.2012.
Esso è il primo concerto per violino e orchestra in fa minore dello stesso Allevi. La parte del violino solista, caratterizzata da passaggi di autentico virtuosismo musicale, sarà affidata ad uno dei vincitori del "Premio Paganini".
L’evento è attesissimo dai fans dell’artista. L’aspettativa è di un progetto sinfonico di elevata suggestione nel quale il maestro esprimerà pienamente la sua idea di musica classica contemporanea nel poliedrico ruolo di compositore, pianista e direttore della rinomata orchestra del Teatro Carlo Felice di Genova.[MORE]