Cronaca

Roma, giovane borseggiatrice slava in manette per la quarantaquattresima volta

ROMA, 24 APRILE 2017 - I Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno sorpreso una giovane venticinquenne di origini slave, domiciliata nel campo nomadi di via Pontina, mentre rubava un portafogli di un turista. [MORE]

La donna era in compagnia di una sedicenne, alla quale stava insegnando i trucchi del "mestiere". Entrambe sono state arrestate. La venticinquenne, nonostante la giovane età, vanta già un lungo casellario giudiziario: con l'arresto di oggi, le denunce per furto collezionate dalla donna salgono a quota 44.

I militari dell'Arma, impegnati in un servizio preventivo antiborseggio sui treni della metro, hanno notato la donna entrare in azione e l'hanno bloccata alla fermata Termini assieme all'allieva. Il derubato, un 65enne tedesco che non si era accorto di nulla, ha ringraziato i Carabinieri e ripreso serenamente la sua vacanza dopo aver sporto denuncia.

La venticinquenne è stata condotta in caserma in attesa di essere sottoposta a rito direttissimo, mentre la 16enne, è stata accompagnata al centro di prima accoglienza per i minori di via Virginia Agnelli.

Daniele Basili

immagine da videocitta.it