Cronaca

Roma: festa di San Pietro e Paolo, stasera la girandola pirotecnica a Castel Sant'Angelo

ROMA, 29 GIUGNO 2014 – È attesa per questa sera l’annuale girandola di luci a Castel Sant'Angelo per la festa di San Pietro e Paolo. Su Ponte San’Angelo, a partire dalle 21:30, si potrà assistere all’annuale spettacolo che ogni 29 Giugno illumina i cieli della Capitale.

“Torna anche quest'anno la Girandola di Castel Sant'Angelo, che ogni anno è particolarità e originalità Girandola significa anche solidarietà, unione fra cultura e realtà, vita". Ha dichiarato Federico Mollicone, coordinatore del comitato promotore della Girandola e presidente della commissione Cultura di Roma Capitale, che ha presentato nei giorni scorsi l’evento in comune, insieme al presidente del gruppo IX Invicta, Giuseppe Passeri, al direttore Federalberghi Roma, Tommaso Lanzilli e al responsabile della comunità francescana di Acri, padre Quirico Calella.[MORE]

"Federalberghi partecipa a questo evento –ha spiegato Lanzilli – perchè la Girandola, così inserita in un coacervo di iniziative e eventi, crea grande interesse e forte richiamo anche all'indotto turistico e pertanto pubblicizzeremo l'evento nelle nostre strutture".

"La Girandola da sempre è palcoscenico in cui i più grandi geni di architettura, scenografia e ingegneria si esibiscono anno dopo anno. –Ha dichiarato Passeri– Attività pirotecnica a Roma è armonia, mescolare effetti. Non si tratta del solito fuoco di paese, il quadro pirotecnico cambia ogni minuto, praticamente uno spettacolo mai visto. Ho fatto di tutto per rendere possibile la rievocazione di questo spettacolo, c’è grande sensibilità verso questo evento proprio perché si differenzia dagli altri ed è unico nel suo genere”.

(fonte www.romatoday.it)
(foto notizie.comuni-italiani.it)

Elisa Lepone