Cronaca
Roma, esplosione a La Rustica: crolla palazzina. 4 i feriti
ROMA, 8 MAGGIO 2016 - Nella mattinata di oggi alle ore 10.30 circa, in via Palata al civico 14, nel quartiere La Rustica, si è verificato un crollo parziale di una palazzina a tre piani a seguito di un'esplosione avvenuta nel seminterrato dello stabile.
Secondo quanto viene riferito dalle agenzie di stampa, la deflagrazione sarebbe stata determinata da una perdita di gas di una caldaia. Le cause dell'accaduto sono però tuttora in corso di accertamento. In base ad una prima ricostruzione dei fatti, lo scoppio si sarebbe verificato nel sotterraneo, dove il proprietario del palazzo è sceso su indicazione di alcuni vicini che hanno avvertito un forte odore di gas. Per illuminare una zona buia del seminterrato, il settantenne avrebbe utilizzato un accendino che potrebbe aver innescato l’esplosione.[MORE]
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. L'edificio non avrebbe subito danni alle strutture portanti, ma è stato evacuato in via precauzionale. I feriti sono in tutto quattro: una ragazza di circa 25 anni, un ragazzo di 22, un uomo di 40 anni e il proprietario dell’edificio. Sono stati ricoverati per i dovuti accertamenti sanitari tra gli ospedali Pertini, Casilino e il policlinico Tor Vergata. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita, ma tutti avrebbero riportato vari traumi. Non risultano persone disperse sotto le macerie, ma per una maggiore sicurezza, i pompieri hanno continuato le ricerche per svariate ore al fine di escludere la presenza di altri soggetti contusi.
Luigi Cacciatori
Immagine da primocanale.it