Politica
Roma: elezioni capitoline, arrivano i commeti alla scelta di Fi di sostenere Marchini
ROMA, 01 MAGGIO 2016 - A pochi giorni dal ritiro di Silvio Bertolaso dalla candidatura a sindaco della Capitale e dalla conseguente scelta di Silvio Berlusconi di sostenere il candidato Alfio Marchini, arrivano i primi commenti dei membri della coalizione del centrodestra. [MORE]
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha dichiarato: «Non mi interessano i cambi d’umore personali, mi interessano i programmi. Chi sottoscrive il nostro progetto di Milano, di Italia ma anche di Europa va bene. O ci mettiamo d’accordo su tutti i punti o è un problema». Il consigliere di Forza Italia, Giovanni Toti, si è così espresso: «Una sintesi a livello nazionale si trova, l’abbiamo sempre trovata, tanto che siamo insieme in molti Comuni. A Roma la vicenda è partita male e si è conclusa peggio, visto che ci siamo divisi. Ora bisogna circoscrivere l’impegno di Roma, usare fair play e ritrovarci con uno dei due candidati al ballottaggio, per convergere su una punta sola». Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, sulle tanto attese e discusso elezioni capitoline ha dichiarato: «Ho già detto che al ballottaggio non faccio apparentamenti».
Sul sostegno di Forza Italia, il candidato sindaco Marchini ha dichiarato: «Ho sentito Berlusconi, la nostra mission è vincere. Bisogna anteporre l’interesse di Roma a tutto il resto. Penso che la candidatura della Meloni abbia una prospettiva più nazionale che romana, mi sembra che stiano facendo un dibattito più sugli equilibri nazionali che a me non interessano».
(foto alfiomarchini.it)
Elisa Lepone