Cronaca

Roma: è partito il NoB- day2

ROMA- È partito il “NoB-day2”, la manifestazione per chiedere le dimissioni del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, che si sta svolgendo in queste ore a Roma. Al grido di “Svegliati Italia”, frase presente sul primo striscione del corteo, centinaia di persone stanno sfilando per le strade della capitale. Partiti da Piazza della Repubblica, i manifestanti arriveranno a piazza San Giovanni, dove è stato montato un palco sul quale si svolgeranno dibattiti e al termine anche un concerto, durante il quale si esibiranno diversi artisti, anche emergenti. Il popolo viola, oltre alle dimissioni del premier chiede che si operi al più presto per modificare l’attuale legge elettorale e la formulazione di una nuova legge sul conflitto di interessi. [MORE]
Moltissimi gli striscioni portati dai partecipanti, che oltre a Berlusconi non hanno risparmiato neanche il Pd. Ad accompagnare il corteo, anche un carro allegorico con un pupazzo che impersona Berlusconi vestito da Cesare con le banconote e una clava in mano, su cui hanno scritto: “Imperatore di Roma con giullari padani”, in polemica anche con gli avvenimenti di questi giorni.
Alla manifestazione stanno partecipando anche esponenti politici: molte le bandiere dell’Italia dei Valori e dei Comunisti Italiani.