Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 5 GENNAIO 2012-Nel quartiere Casilino di Roma, intorno alle 22 di ieri sera, due uomini hanno freddato con tre colpi di pistola un uomo e la figlioletta di sei mesi che teneva in braccio. Ferita anche la moglie dell’uomo, colpita ad un braccio con un taglierino, quando gli aggressori le hanno sottratto la borsa che conteneva l’incasso della giornata. [MORE]
L’omicidio è avvenuto ieri sera dopo le 21, in via Giovannoli. L’uomo, Zhou Zheng, di 31 anni, gestiva un bar nel quartiere Pigneto. Dopo la chiusura giornaliera dell’attività, era in strada assieme alla moglie di 26 anni e alla figlia. I due malviventi si sono avvicinati in scooter ai tre e hanno intimato all’uomo di consegnare tutto ciò che aveva. Ma Zhou Zheng ha rifiutato e ha tentato di reagire. I due uomini hanno immediatamente aperto il fuoco, sparando tre colpi. Il padre è caduto in terra, morendo sul colpo, e anche per la piccola, raggiunta da un colpo alla testa, non c’è stato nulla da fare. Sono entrambi morti prima dell’arrivo dei soccorsi. Anche la moglie, alla quale è stata brutalmente sottratta la borsa con l’incasso della giornata, è stata ferita ad un braccio ed è subito stata portata al pronto soccorso. E’ ora ricoverata. Dopo aver rubato la borsa alla donna, i due rapinatori sono fuggiti, prima a piedi e poi su una moto che è stata ritrovata a poca distanza dal luogo della tragedia.
Sono ora in corso le indagini per trovare i due uccisori. I carabinieri stanno setacciando le strade del Pigneto e di Tor Pignattara, zone adiacenti alla strada in cui si è verificato l’omicidio. Dalle prime testimonianze, sembra che i due rapinatori abbiano agito a colpo sicuro, sapendo che la famiglia aveva con sé una grossa somma di denaro, l’incasso della giornata. Non si esclude tuttavia che possano esserci moventi di natura diversa.
Intanto, per questa mattina è stata convocata, presso la prefettura della capitale, una riunione di coordinamento delle forza di polizia. Inoltre, è già stato disposto un incremento delle volanti impegnate nei turni notturni.
Claudia Candelmo