Cronaca
Roma, donna trovata carbonizzata in un parco: è un'italiana incensurata di 49 anni
ROMA, 20 APRILE - Il corpo di una donna, completamente carbonizzato, è stato trovato questa mattina a Roma, in zona Eur, nel parco delle Tre Fontane. Erano circa le 7.30 quando un uomo, che era andato a correre nel parco, ha visto il cadavere ancora avvolto tra le fiamme e ha allertato le autorità.
Sulla vicenda indaga la squadra mobile di Roma. Al momento, l’ipotesi più probabile è che si tratti di un omicidio. Sul posto si sta procedendo agli accertamenti urgenti e irripetibili. La vittima sarebbe stata identificata dal fratello, grazie anche ai documenti trovati all’interno di una borsa lasciata nei pressi del cadavere. Si tratta di Maria Cristina Olivi, quarantanovenne incensurata, che abitava nella zona e lavorava in una lavanderia.[MORE]
Da quanto si apprende, sembrerebbe che la donna indossasse una gonna e fosse senza scarpe quando è stata bruciata. Dall’esame autoptico sarà possibile accertare se la vittima è stata data alle fiamme quando era ancora viva o se il cadavere è stato bruciato in un secondo momento, allo scopo di alterare intenzionalmente la scena del crimine e depistare l’attività investigativa.
La zona è stata circoscritta per consentire alle autorità preposte e alla Scientifica di effettuare le attività di rilievo e repertamento. La Polizia cerca eventuali testimoni che abbiano eventualmente assistito all’efferatezza.
Luigi Cacciatori