Cronaca
Maltempo, a Roma centauro muore ucciso da un albero nei pressi del raccordo anulare
ROMA, 1 DICEMBRE 2013 - Il maltempo che sta colpendo l'Italia oggi, in questo primo giorno di Dicembre, sta creando disagi un pò ovunque. Il forte vento che si sta abbattendo sul Lazio, e che secondo una nota della Protezione Civile per tutta la giornata di oggi avrà la forza tipica della burrasca, ha provocato anche la morte di un centauro che viaggiava sulla via Cristoforo Colombo a Roma. Il 41enne Gianni Danieli fisioterapista e padre di due figli, è deceduto colpito da un pino ad alto fusto mentre si trovava al chilometro 17,800 della via che collega Roma al litorale. Nonostante l'intervento dei Vigili del fuoco, per l'uomo non vi è stato nulla da fare.
L'albero ha occupato entrambe le corsie in direzione Ostia e ciò ha provocato forti disagi anche per il traffico, dato che lunghe code hanno bloccato gli automobilisti in transito.[MORE]
Un altro albero si è, poi, abbattuto sempre a causa del forte vento, anche in via Flaminia finendo su un'auto e ferendo le persone che vi viaggiavano, una madre ed un figlio. Codice giallo per la donna, una 44enne, e codice verde per il figlio 13enne, entrambi portati all'ospedale Sant'Andrea. Stesso destino anche per un altro albero abbattutosi su alcune auto in sosta in via Benzoni, Ostia, e per altri sul viadotto Antonio Segni, zona Vigne Nuove-Colli della Serpentara, e in zona Subiaco.
(Foto dal sito roma.repubblica.it)
Katia Portovenero