Cronaca
Roma, bus fa una curva: neonato in passeggino sbalza fuori
ROMA, 1 AGOSTO - Una curva a gomito e la culletta scivola verso la porta centrale che si spalanca e il piccolo finisce sull'asfalto. È quanto accaduto ieri a Villanova di Guidonia, comune alle porte di Roma, su un mezzo della Cotral.[MORE]
Il piccolo era con la mamma, una 29enne romena ancora in stato di shock. Immediatamente sono scattati i soccorsi, il neonato è stato prima trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli dove gli è stato riscontrato un sospetto trauma cranico con escoriazioni agli arti inferiori. Trasferito al Policlinico Gemelli, il piccolo è stato sottoposto a una Tac che ha dato esito negativo ed è stato dimesso.
Intanto i carabinieri di Tivoli stanno eseguendo una serie di controlli sulla vettura, che è stato sottoposto a sequestro penale: assicurazione e documenti di circolazione sarebbero in regola, ascoltati anche diversi passeggeri. Resta da capire perché la porta si sia aperta subito dopo il contatto con la carrozzina, mettendo così a repentaglio la vita del bimbo.
Maria Azzarello