Cronaca
Roma: auto sulla fermata del bus. Cinque feriti, uno gravissimo
ROMA, 8 DICEMBRE 2013 - Un pirata della strada alla guida di un'auto rubata ha travolto cinque persone in attesa alla fermata dell'autobus in via Prenestino a Roma. L'auto, un'Audi TT nera, era stata rubata poco prima a Tivoli.
Al momento dell'impatto, in attesa alla fermata c'erano circa una quindicina di persone. Dieci sono riuscite ad evitare l'auto, ma le altre cinque non sono state così fortunate. Il veicolo ha urtato la pensilina ed è finito poi sul marciapiede. L'uomo che era alla guida è sceso incolume e si è rapidamente allontanato dalla scena insieme ad una donna che era seduta al posto del passeggero. [MORE]
I vigili urbani del VII Gruppo sono riusciti a risalire al proprietario dell'auto sportiva, un professionista che vive sulla Cassia e che era totalmente all'oscuro dell'accaduto. Due ore dopo l'impatto, il figlio ventenne dell'uomo si è recato alla stazione dei carabinieri dei Bagni di Tivoli per denunciare il furto. A quanto sembra, il ragazzo aveva preso in prestito l'auto per andare a casa della fidanzata e, una volta uscito dall'abitazione, si era accorto che il veicolo era stato rubato.
Prima di schiantarsi contro la pensilina, l'auto ha urtato altri tre veicoli e ha poi danneggiato il muro dell'edificio sede del VII Municipio.
Gli inquirenti stanno attualmente lavorando per scoprire l'identità del pirata della strada. Uno dei cinque feriti, una donna versa in gravissime condizioni all'ospedale Sandro Pertini di Roma.
(fonte www.ilmessaggero.it)
(foto fuoritg.blog.rai.it)
Elisa Lepone