Cronaca
Roma: Autista del bus pestato perchè chiede di spostare auto in doppia fila
ROMA, 26 SETTEMBRE 2015 - Un episodio di violenza è accaduto ieri pomeriggio a Roma, quando un autista di autobus, non riuscendo a passare per un’auto in doppia fila, ha richiamato l’attenzione suonando ripetutamente il clacson. Infastidito, il proprietario dell’automobile ha aggredito l’autista insieme ad altre persone.
È stato il consigliere comunale Fabrizio Ghera (Fdi-An) a denunciare il brutto episodio accaduto intorno alle 18 di ieri, all'altezza di piazza della Rustica. Secondo la ricostruzione del consigliere, un autista di Roma-Tpl, Giovanni Ardovini, impegnato nell'ultima corsa del turno sulla linea 447, ha trovato una macchina in doppia fila che ostruiva il passaggio del bus, e ha suonato ripetutamente il clacson. Il proprietario dell'autovettura, dopo aver spostato il mezzo, con un pugno ha spaccato il vetro del bus colpendo l'autista che, terrorizzato, ha avvertito la centrale operativa e subito dopo l'ambulanza e le forze dell'ordine. [MORE]
La vicenda però non si è cpnclusa così, infatti mente l’autista attendeva i soccorsi, è stato ancora una volta aggredito dal proprietario del veicolo insieme ad altre persone che erano con lui, che lo hanno colpito con calci e pugni persino mentre saliva sull'ambulanza. Ardovini è stato ricoverato in ospedale con numerose tumefazioni al volto e un'infrazione alla spalla.
(foto dal sito www.leggo.it)
Michela Franzone