Cronaca
Roma, attimi di paura su via dei Fori Imperiali: nessun ferito
ROMA, 14 LUGLIO 2015 - Ieri nel primo pomeriggio, tra le 15.30 e le 15.40 circa, un uomo ha terrorizzato la folla di turisti che si aggiravano per i Fori imperiali. Brandendo un coltello da cucina, ha preso in ostaggio una ragazza di 27 anni, una turista che dalla Puglia era in vacanza con il fidanzato. L’aggressore le ha puntato il coltello alla gola e, facendosi scudo con il suo corpo, ha intimato i poliziotti che lo braccavano di allontanarsi e lasciarlo andare.
[MORE]
L’inseguimento era iniziato tra il Colosseo e largo Corrado Ricci subito dopo che l’uomo, un brasiliano di 32 anni probabilmente senza fissa dimora, aveva minacciato un conducente di risciò. Quando sul posto è arrivata la polizia il 32enne si è dato alla fuga tra la folla di turisti che camminavano per via dei Fori Imperiali. Gli uomini del I gruppo Trevi e del GSSU lo hanno inseguito a piedi, impossibilitati a farlo con le automobili vista la grande quantità di turisti che scappavano per ogni dove.
Proprio su via dei Fori Imperiali, l’uomo ha afferrato la giovane nel tentativo di allontanare gli uomini della polizia; tentativo inutile, dato che gli agenti hanno continuato ad accerchiarlo. Quindi, gettata la ragazza a terra, ha ripreso la sua corsa. A piazza Venezia, davanti al Sacrario delle Bandiere l'uomo è stato finalmente bloccato dagli agenti delle forze dell'ordine.
Fortunatamente, la giovane non ha riportato ferite. Il brasiliano invece è stato condotto prima al Fatebenefratelli per degli accertamenti medici ed è stato poi portato al commissariato Trevi che gestisce le indagini. L’uomo sarebbe stato fermato con l’accusa di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.
(foto: www.en.wikipedia.org)
Emanuela Innocenzi