Cronaca
Roma: arriva 'EUREKA!", 200 eventi di divulgazione scientifica
ROMA, 14 MARZO - Partirà il prossimo 21 marzo "EUREKA! in biblioteca. Il bello della scienza a portata di mano", il progetto dedicato alla divulgazione scientifica che coinvolgerà le biblioteche della città di Roma.[MORE]
Saranno oltre 200 gli appuntamenti che fino al 22 aprile animeranno 24 biblioteche romane. Si tratta di una vera e propria anticipazione di "EUREKA! Roma 2018", la stagione che la Capitale dedicherà alla scienza fino al 3 giugno e che accoglierà sia progetti di operatori privati che hanno partecipato all'avviso pubblico, sia manifestazioni organizzate da enti, istituti di ricerca e università.
Proiezioni, presentazioni di libri, letture e dibattiti, laboratori, mostre, laboratori didattici nelle scuole, passeggiate, ciclo-passeggiate: sono solo alcune delle attività proposte da Biblioteche di Roma che per la prima volta ha attivato una collaborazione con i musei scientifici della Capitale e con National Geographic Festival delle Scienze che ha curato la realizzazione dei 10 documentari proiettati nel corso della rassegna.
Ci saranno inoltre quarantacinque laboratori per bambini e ragazzi, ventidue proiezioni di film, nove conferenze a cura di Roma Planetario, trentacinque presentazioni di libri e numerose visite guidate a cura del Wwf. Il programma completo su www.bibliotechediroma.it.
Emanuela Salerno
Fonte Immagine: www.lettere.biblio.uniroma2.it