Sport
Roma: arriva Bruno Peres, trovato accordo fra i giallorossi e il Torino
ROMA, 17 AGOSTO 2016 – Un milione di euro, con obbligo di riscatto a 12,5 milioni, più 1,5 milioni di bonus: sono queste le cifre del il prestito che ha sancito l’arrivo di Bruno Peres alla corte di Luciano, appena in tempo per inserire il giocatore nella lista Uefa. [MORE]
Il giocatore, che verrà inserito nelle liste giusto in tempo per disputare la gara con il Porto, firmerà un contratto di 5 anni a circa 2 milioni a stagione, più bonus. "Sono felice, forza Roma" ha detto il terzino all’arrivo a Fiumicino. Le sue prime dichiarazioni in giallorosso sono poi state riportate nel comunicato stampa attraverso il quale la società ha annunciato il suo arrivo a Trigoria: "Sono estremamente felice di iniziare questa nuova avventura. Non vedo l'ora di conoscere i nuovi compagni e di mettermi a disposizione del mister. Nel frattempo farò il tifo davanti alla tv domani sera! Forza Roma!".
Si legge nella nota: "L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Bruno Peres dal Torino FC,. Il contratto prevede l’acquisto a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di 1 milione di euro, con obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un corrispettivo di 12,5 milioni di euro. L’accordo include inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 1,5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi".
Entusiasta dell’arrivo del terzino anche l’allenatore giallorosso Luciano Spalletti, che ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto, perché abbiamo preso un altro grande calciatore, come già abbiamo grandi calciatori nella Roma. Quello che bisogna evidenziare fin da subito è che nel nostro gruppo come l'anno scorso non ci sono onnipotenti, bisogna lavorare di squadra perché è questa che fa i risultati e la classifica. Le sensazioni sono buone - ha dichiarato a forzaroma.info - anche se le statistiche non vedono le squadre italiana come favorite per il passaggio del turno, noi abbiamo questa intenzione. Sono poche le occasioni di questo genere, per cui quando passano bisogna essere bravi a sfruttarle. Dobbiamo essere pronti fin da subito, far vedere la nostra mentalità. Abbiamo una squadra forte, chiaro che il doppio confronto ci deve far tenere in considerazione gli equilibri. Affrontiamo una squadra forte che ha tradizione, creata per fare bene in tutte le competizioni".
(foto www.laroma24.it)
Elisa Lepone