Roma, ancora ombre su Paola Muraro: nuova indagine per abuso d'ufficio
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 30 SETTEMBRE - Continuano i problemi per la giunta Raggi. Oltre all’assenza di un assessore al bilancio, la cui nomina dovrebbe avvenire oggi, si complica la situazione di Paola Muraro, l’assessore all’ambiente indagata dalla Procura di Roma. Oltre che per i reati ambientali, ora la Muraro è stata iscritta in un secondo fascicolo per concorso in abuso d’ufficio con Giovanni Fiscon, ex direttore generale di Ama sotto processo in primo grado nell’ambito dell’inchiesta su Mafia Capitale. [MORE]
La contestazione più grave riguarda l’incarico ottenuto da Muraro all’interno di Ama. Secondo gli inquirenti non sarebbe stata una semplice consulente, come previsto dagli accordi siglati, ma una vera e propria manager che aveva la delega alla gestione degli impianti Tmb e dei tritovagliatori. Secondo gli accertamenti svolti dai carabinieri del Noe, Paola Muraro avrebbe addirittura favorito la contraffazione dei risultati, sia per quanto riguarda la quantità, sia per la qualità del materiale trattato.
A dare la svolta per questa seconda indagine è stato l’ascolto di una trentina di telefonate, già inserite nel fascicolo sull’organizzazione guidata da Salvatore Buzzi e Massimo Carminati. È possibile che l’assessore venga convocata al termine di queste verifiche per essere interrogata.
Giuseppe Sanzi
(fonte immagine nextquotidiano.it)