Politica
Roma, Alfio Marchini: "Rispetto tutti ma non celebrerò unioni gay"
ROMA - "Non ho nulla contro il riconoscimento dei diritti civili, ma non è compito del sindaco fare queste cose per cui non celebrerò unioni gay se dovessi vincere le elezioni", ha detto Alfio Marchini durante un'intervista all'Ansa.
Il candidato indicato da FI a rivestire la carica di sindaco della Capitale ha sottolineato anche la centralità che dovrebbero avere le donne nel ricoprire ruoli istituzionali e ha specificato: "Nei prossimi giorni presenteremo una squadra di altissimo livello e ci saranno donne, io credo nelle donne".
Riguardo il tema sicurezza, per la città di Roma Marchini pensa "All'uso dei militari davanti alle scuole. In questo modo si libererebbero risorse delle forze dell'ordine da utilizzare altrove, ma aumenterebbe anche la sicurezza percepita". Sì anche all'utilizzo di "droni e tecnologia per garantire una maggiore sicurezza". [MORE]
Alfio Marchini riserva anche un duro affondo nei confronti della pentastellata Virginia Raggi che non parteciperà al confronto su Sky tra tutti i candidati: "È indegno che sfugga ad ogni tipo di confronto. È una mancanza di rispetto verso i cittadini".
Luigi Cacciatori
Immagine da dirittodicritica.com