Cronaca

Roma, 19enne scambiata per una prostituta alla fermata del bus, uomo tenta di stuprarla

ROMA, 02 GIUGNO 2015 – Aspettava l’autobus per tornare a casa dopo una giornata trascorsa a lavorare in un albergo del centro di Roma come cameriera, ma è stata scambiata per una prostituta da un 37enne romeno, ubriaco, che ha cercato di violentarla. E’ accaduto intorno alle 17.00 di ieri in via di Rocca Cencia, zona Casalino, dove sono solite posizionarsi le lucciole. [MORE]

La ragazza, una 19enne straniera, mentre aspettava l’autobus, è stata avvicinata dall’uomo che le ha chiesto quale fosse il prezzo per una prestazione. Nonostante la donna lo avesse pregato di allontanarsi spiegandogli di non essere una prostituta, il 37enne ha continuato ad importunarla, tentando di stuprarla. La 19enne è riuscita però a liberarsi e a scappare verso un gruppo di conoscenti che in quel momento passava di lì. Così l’uomo si è allontanato.

Nel frattempo, una donna ferma al semaforo ha assistito alla scena e ha prontamente avvertito il 113.
Sul posto sono giunti poco dopo gli agenti del Reparto Volanti della Questura di Roma che sono riusciti ad identificare in breve tempo l'uomo e ad arrestarlo con l'accusa di violenza sessuale.

[foto: tiburno.tv]

Antonella Sica