Cronaca

Roma: 16enne svizzero muore durante gita. Giocava a lanciare coltelli con i compagni

ROMA, 09 APRILE 2014 - Uno studente di nazionalità svizzera di sedici anni, è deceduto a Roma durante una gita scolastica. Sebbene le dinamiche siano ancora da chiarire con precisione, sembra che insieme a due compagni stesse giocando a lanciare dei coltelli.

La tragedia è avenuta alla Domus Nascimbeni, casa per vacanze gestita da suore, che si trova al numero civico 68 di Via Torre Rosa, nella zona Ovest della Capitale. La squadra mobile di Roma sta seguendo le indagini ed ha già ascoltato i due ragazzi che hanno parlato del gioco finito male.[MORE]

Alle ore 23.00 di ieri è stato lanciato l'allarme e si parlava di una persona che perdeva sangue dalla bocca. Sebbene siano prontamente intervenuti i paramedici del 118, per il ragazzo non c'è stato nulla da fare, nemmeno la rianimazione è riuscita a salvare la vita di Jonathan Lucas, tafitto al petto da un lama.

Non è ancora chiaro in quale stanza sia deceduto il sedicenne, neanche da dove i giovani abbiano prelevato i coltelli. Nella struttura erano presenti anche gli insegnanti che accompagnano gli studenti svizzeri.

(Immagine da domusnascimbeni.it)

Alessia Malachiti