Cultura e Spettacolo
Rolling Stones in concerto a Roma: l'estate 2014 suona bene
ROMA, 13 MARZO 2014 - La data più attesa dai milioni di fan italiani dei Rolling Stones è quasi reale. Il 14 On Fire Tour della famosa band inglese toccherà anche l'Italia, e la data che si sta menzionando proprio nelle ultime ore è quella del 22 Giugno a Roma, presso il Circo Massimo.[MORE]
Si vociferava del loro epocale ritorno ormai da diversi mesi, ma è proprio in queste ultime ore che la notizia sta prendendo corpo e diventando sempre più reale.
Già il promoter Mimmo D'Alessandro aveva confermato settimane addietro: l'evento si terrà. Le dispute iniziali vedevano però ancora molta incertezza sulla location, si dibatteva tra Lucca e Roma, e la mancanza di conferme era dovuta in special modo alle grandi risorse economiche necessarie all'organizzazione (ben 500 mila euro).
Nonostante le vicessitudini per acquisire gli sponsor necessari, moltissimi fan si saranno però già accorti di come si iniziava a strizzare sempre di più l'occhio verso Roma. Non a caso la pagina ufficiale Facebook del Rock in Roma, la più importante manifestazione musicale romana, lanciava sempre più frequenti e vivaci indizi sulla possibile presenza del gruppo rock brittanico sui loro palchi.
Quindi ora tutto ciò che manca è la conferma ufficiale dell'evento, ma a giudicare dal fermento delle ultime ore sembra solo questione di tempo. Il gruppo di Mick Jagger e compagni salirà di nuovo su un palco italiano dopo una lunghissima assenza che si protraeva dal 2007. E nonostante sia stato annunciato dalla band stessa come l'ultimo tour, i fan italiani non potrebbero essere più contenti di poter vedere per un'ultima volta uno dei gruppi che ha fatto la storia del rock internazionale.
Barbara Abbadessa
(in foto: The Rolling Stones, fonte: newsmusica.com)