Sport

Rollercup: l'A.S. Pattinaggio Lamezia fa il pieno di medaglie

LAMEZIA TERME - Dopo i tre titoli regionali conquistati dall’A.S. Pattinaggio Lamezia (corsa su strada, corsa su pista e freestyle) ecco la ROLLERCUP, Coppa Italia del pattinaggio freestyle, giunta alla 15a edizione, il più grande evento italiano per gli appassionati dell'Inline, che offre un programma ricco di momenti entusiasmanti dove il pattino diventa protagonista in varie discipline: [MORE]Freestyle Slalom, Speed Slalom, Jump e Rollercross; nello splendido scenario dell’Autodromo Nazionale di Monza. Duecento i concorrenti, 19 le società partecipanti .
La società lametina come sempre difende non solo la Calabria, ma tutto il meridione; 7 le medaglie d’Oro conquistate , 9 argenti e 3 Bronzi. I lametini campioni sono Matteo Tomassetti (1 oro e 1 argento), Carlotta Malerba (1 oro e 1 argento), Roberto Rosato (1 oro e 1 argento) , Elisabetta Nicolazzo (1 oro e 2 argento), Federica De Sensi (2 oro e 2 argento) e Valeria Raccuglia (1 oro e 1 argento) che ancora una volta delizia il numeroso pubblico con il nuovo primato Italiano ed Europeo nell’high jump con 2,20 metri, migliorando ancora una volta .Tanti i lametini messisi in mostra: Michele Mannarino (1 argento) , Martina Toteda (1 argento), Alessia Ruberto (1 bronzo) e Vittoria Munari (2 bronzo) alla sua prima esperienza Nazionale; ma tutti i 17 ragazzi dell’A.S. Pattinaggio Lamezia si sono comportati in modo egregio.
Due giorni di sport intensi ed emozionanti. Un plauso spetta a Federica De Sensi (2 oro e 2 argento) atleta completa che sta seguendo le orme di Valeria Raccuglia, nel salto in alto è volata ad 1,80 metri, nello speed slalom tempi da brivido, eccezionale nonostante i suoi 13 anni di età. Ragazza radiosa, esempio di lealtà, sacrificio, bravura, eleganza e tecnica. Tutti i tecnici amerebbero avere atleti del genere.
La trasferta effettuata a Monza è stata la più partecipata, è stato un momento di unità tra atleti, tecnici e genitori; tutto il gruppo ha affrontato l’appuntamento con serenità, umiltà e coscienza della propria forza e con un pizzico di fortuna in più il bottino sarebbe stato più cospicuo.
La mattina di domenica 13 giugno 2010 si è svolta la ROLLERBLADE popular race, una pattinata turistica sul tracciato dell'Autodromo Nazionale Monza dove 1600 pattinatori hanno "gommato" lo storico circuito automobilistico. Il gruppo lametino è stato ammirato per il calore e l’impegno, la felicità visiva, una vera festa di sport, di vita, di socializzazione.
Tra 15 giorni il ‘’saggio’’ che quest’anno si svolgerà a Pizzo Calabro (VV) e i primi di luglio l’impegno più atteso ed importante: il Campionato Italiano a Gessate (MI), con la speranza di farci trovare preparati e confermare i progressi fatti.
 

Foto 1) In alto da sinistra: Andrea Nicolazzo, Gianmarco Rosato,Salvatore Raccuglia, Veronica Bonavita , Elisabetta Nicolazzo, Giulia Graziano, Davide Graziano, Valeria Raccuglia; in basso da sinistra: Alessia Pia Ruberto, Roberto Rosato, Matteo Tomassetti, Michele Mannarino, Martina Toteda, Michele Cutrì, Eleonora Vennera, Vittoria Munari, Federica De Sensi e Carlotta Malerba.


Foto 2) Valeria Raccuglia


Foto 3) Federica De Sensi, Vittoria Munari, Elisabetta Nicolazzo


Foto 4) in alto da sinistra Elisabetta Nicolazzo, Veronica Bonavita, Carlotta Malerba, Salvatore Raccuglia, Vittoria Munari, Federica De Sensi, Giulia Graziano, Andrea Nicolazzo, Davide Graziano, Valeria Raccuglia, Giovanni Brunone, in basso da sinistra Eleonora Vennera, Alessia Pia Ruberto, Michele Cutrì , Martina Toteda, Michele Mannarino e , Matteo Tomassetti.


Foto 5) Un momento della manifestazione


Foto 6) Matteo Tomassetti
 

 

(segnalato da Salvatore Raccuglia)