InfoOggi Cinema

Roland Emmerich dirigerà i sequel di "Independence Day"

 NAPOLI, 29 MARZO 2013 Roland Emmerich, regista noto per la sua filmografia ricca di "disaster movie" fantascientifici, a distanza di 17 anni, ha rivelato di voler realizzare due sequel del suo Independence Day (1996).

Nonostante il progetto sia ancora acerbo e in fase di organizzazione, i primi rumor già rivelano che la storia sarà ambientata circa vent’anni dopo l’invasione aliena contrastata, nel primo film, dallo scienziato David Levinson, dal Capitano Steven Hiller e dal Presidente degli Stati Uniti Thomas J. Whitmore.[MORE]

Il gap temporale tra Independence Day e i  successivi episodi sarà giustificato dalla trama, come spiegato da Emmerich: <<gli umani sapevano che gli alieni avrebbero fatto ritorno e sanno anche che l'unico modo per viaggiare nello spazio è attraverso i buchi neri, così per gli alieni sono passate solo due o tre settimane, mentre per noi sono trascorsi 20 o 25 anni>>.

Le due sceneggiature saranno opera di James Vanderbilt, già autore di White House Down, prossimo thriller di Roland Emmerich, in uscita a giugno in Usa e ad ottobre in Italia.

Per quanto riguarda il cast di Independence Day 2 e 3, si sa per certo che Bill Pullman tornerà a vestire i panni del presidente degli Stati Uniti, mentre ci sono ancora molte perplessità circa la partecipazione al cast di Will Smith.  Personaggio chiave dei sequel infatti, sarà il nipote del Capitano Hiller (Smith), Dylan.

Roland Emmerich ha rivelato, inoltre che, il film, essendo ambientato due decenni dopo l’ultima invasione aliena, avrà un’ambientazione molto diversa e molto più impegnativa: << il mondo è cambiato. La storia ha deviato, gli umani hanno appreso tutta questa tecnologia aliena. Non sappiamo come riprodurla, ma siamo in grado di far funzionare i congegni antigravità e creare un aereoplano umano>>.

Queste ultime dichiarazioni del regista non fanno che alimentare la curiosità di tutti gli appassionati dei suoi memorabili "disaster movie". Cosa ci riserveranno i due prossimi episodi? Per saperlo non ci resta che aspettare.

[Fonte: Movieplayer.it ]

Marcella Cerciello [www.cienemarcy.blogspot.com]