Cultura e Spettacolo
Robin Williams: insulti su Twitter, la figlia cancella l'App del Social e divulga un messaggio
ST. RAFAEL (CALIFORNIA), 14 AGOSTO 2014 - Non appena si è appresa la notizia del suicidio dell'attore statunitense Robin Williams, molti utenti di Twitter hanno iniziato a pubblicare immagini ed informazioni mirate ad aiutare coloro che pensano al suicidio.
Insulti su Twitter: la figlia di Robin Williams si cancella dal Social
Tra i numeri telefonici di associazioni e frasi che esortano al lottare contro la depressione, però, vi sono stati anche insulti ed offese. Queste ultime sono risultate talmente gravi da far sì che la figlia venticinquenne dell'attore, Zelda Williams, si cancellasse dal Social Network.[MORE]
La ragazza aveva da poco pubblicato un messaggio per ricordare il proprio padre ed aveva fatto sapere che è fiera del fatto che, per ricordare Robin Williams, sono state effettuate molte donazioni al St. Jude Children's Hospital. Zelda Williams ha ringraziato tutti coloro che hanno aiutato -ed aiuteranno- i bambini per onorare la memoria di suo padre, per il quale «Il St. Jude significava il mondo».
Il discorso di Zelda, figlia di Robin Williams
Zelda Williams ha inoltre divulgato il suo unico discorso, rompendo così il silenzio sul suicidio dell'attore americano.
«La mia famiglia è sempre stata riservata riguardo al tempo che trascorrevamo insieme. Era il nostro modo di mantenere questi momenti solo per noi, con un uomo che condividevamo con il nondo intero. Ora, però, se n'è andato e mi sento vuota. Gli ultimi momenti che ho passato insieme a lui sono stati nel giorno del sui compleanno e sarò sempre grata del fatto che sia i miei fratelli che io abbiamo potuto passare quella giornata insieme a lui, scambiando regali e risate. Lui era sempre affettuoso, anche nei suoi momenti più tristi. Anche se non capirò mai come una persona amata così profondamente non abbia trovato una ragione, nel suo cuore, per rimanere, provo un po' di conforto nel sapere che la nostra perdita, anche se in modo minore, è condivisa da milioni di persone. Non aiuta il dolore, ma almeno tutti conoscono il peso che portiamo addosso e molti si sono offerti di aiutarci a renderlo più leggero. Grazie a tutti per questo.
A coloro che sono stati colpiti da lui, che ci stanno inviando parole gentili, voglio far sapere che una delle sue cose preferite al mondo era farvi ridere. Per coloro che stanno parlando in modo negativo, sappiate che una piccola parte di lui sta inviando uno stormo di piccioni verso la vostra casa, a fare i bisogni sulla vostra automobile. Proprio dopo che l'avreta pulita. Dopo tutto, anche lui amava ridere...
Papà era, è e sarà sempre una delle anime più gentili e generose che io abbia mai conosciuto e ci sono alcune cose che ora so per certo, una di esse è che non soltanto il mio mondo, ma il mondo intero ora sarà un po' più triste, meno colorato e con meno risate per la sua assenza. Dovremo lavorare doppiamente e duramente per riempire di nuovo il mondo di queste cose.
Questo è il mio unico discorso, al quale si associano anche i miei fratelli. Grazie per la vostra gentilezza ed addio per un po'».
(Foto da Yahoo.com)
Alessia Malachiti