Cultura e Spettacolo

Roberto Vecchioni domani sera a Lamezia Terme apre l'estate della Provincia di Catanzaro

LAMEZIA TERME (CZ), 29 GIUGNO - Si aprirà domani sera, 30 giugno, con il concerto di Roberto Vecchioni in Piazza della Cattedrale di Lamezia Terme, l’estate di eventi della Provincia di Catanzaro. "Una provincia tra due mari, con zone montane splendide e un patrimonio paesaggistico, artistico e culturale di altissimo pregio - ha detto la presidente Wanda Ferro - per la sua crescita e la sua valorizzazione, impone una particolare attenzione ai temi del turismo e della cultura, verso i quali abbiamo sempre dimostrato impegno e sensibilità.[MORE]

In linea con questi obiettivi, per mettere in risalto alcuni dei centri più importanti, anche quest'estate offriremo a cittadini e turisti appuntamenti musicali, culturali e di spettacolo di assoluto prestigio e qualità. Come lo scorso anno con la Festa del Sole, una nostra grande produzione - ha aggiunto - si partirà da Lamezia Terme, vero baricentro regionale. Poichè la Festa del Sole simbolicamente ruoterà tra le varie realtà turistiche del territorio, ho voluto affidare quest'apertura a quello che si può considerare l'artista dell'anno, un cantautore, scrittore, professore e intellettuale di riconosciuto spessore, qual è Roberto Vecchioni. Col concerto di Vecchioni a Lamezia apriremo l'estate 2011 della Provincia di Catanzaro, peraltro chiudendo il giugno lametino, il mese tradizionalmente festivo della terza città della Calabria." Il concerto di Roberto Vecchioni sarà a ingresso libero.

Cresce l’attesa, intanto, anche per la seconda edizione dello straordinario spettacolo la “Festa del Sole” che si svolgerà il prossimo 9 luglio con inizio alle ore 20.30 sul lungomare di Soverato, sempre a ingresso libero. Lo spettacolare evento pirotecnico-musicale-acrobatico-teatrale avrà quest’anno un cast da mille e una notte. Tra i protagonisti i funambolici acrobati della Compagnia Sonics, gli strabilianti effetti pirotecnici della Parente Fireworks, le fontane danzanti di Viorica e il teatro Pirotecnico dell’Atmo. Entrambi gli eventi sono curati dalla Ruggero Pegna Show Net (info:www.ruggeropegna.it ).