

Roberto Bozzo presenta il suo primo album solista a Soveria Mannelli
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
La Pro loco di Soveria Mannelli con il patrocinio del comune, propone un nuovo appuntamento di grande valore artistico e culturale.
Il 29 Marzo dalle ore 18.30 presso Piazza Bonini - Officina della Cultura e della Creatività, Roberto Bozzo , cantautore cosentino già noto per essere componente dei K-byte e dei Sabatum Quartet, presenterà il suo primo album da solista "Gente che sa vivere" .
Il disco rappresenta una prima volta per diversi motivi. È il primo lavoro da solista e il primo che non segue un unico genere musicale, ma offre una grande varietà stilistica, linguistica, strumentale e semantica. Le 13 tracce che compongono l’album, realizzato a Cosenza presso il Tape Lab Studio, utilizzano quattro lingue (vernacolo, italiano, inglese e spagnolo) e si avvalgono di una ricca strumentazione. Roberto Bozzo , grazie alla sua versatilità musicale, nella fase di registrazione ha suonato diversi strumenti, affiancato dalla collaborazione di talentuosi artisti calabresi che hanno impreziosito gli arrangiamenti.
Per quest'opera introspettiva e autoironica dove trova spazio anche la musica della tradizione come il brano "A Cavarella" Suveritana, del quale, per l'occasione, verrà proiettato il videoclip scritto e diretto da Antonio Arena con Roberto Bozzo e Miriam Luna protagonisti, Giovanni Altomare, Michele Berlingere, Cesare Fuoco, Miriam Maione e Domenick Chirillo alla giocoleria, con le coreografie di Marianna Serravalle e Antonella Villella, direttore della fotografia e operatore di macchina Francesco Stumpo e il montaggio di Antonio Arena.
L'evento avrà inizio alle 18.30 con i saluti degli ospiti e la proiezione del videoclip "A Cavarella Suveritana", a seguire una confidenziale chiacchierata con l'autore che infine omaggerà il pubblico col suo spettacolo musicale .
Durante l'evento sarà possibile usufruire dello stand gastronomico di prodotti tipici locali e non solo.
Non mancate!