Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 18 SETTEMBRE 2015 – Non pensa al ritiro Roberta Vinci, l’atleta azzurra arrivata sul secondo gradino del podio all’ultima edizione degli US Open e dopo aver battuto in semifinale una mostruosa Serena Williams. [MORE]
A differenza dell’amica e collega Flavia Pennetta, che dopo aver vinto il prestigioso torneo statunitense ha annunciato l’intenzione di ritirarsi al termine della stagione, la campionessa di Taranto non sembra invece intenzionata ad appendere la racchetta al chiodo. «Voglio l’Olimpiade» ha infatti dichiarato la Vinci, che punta già a Rio 2016. Il ritiro arriverà, probabilmente, solo per amore, come assicurato dalla stessa atleta, che ha dichiarato: «al primo posto l’amore, poi il successo e i soldi», perché solo «la persona giusta» potrebbe spingere la campionessa pugliese a lasciare il tennis.
Sulla partita della vita, quella giocata e vinta contro la numero uno del mondo Serena Williams, la Vinci ha dichiarato: «Rivedendo i video l’impressione che ho è che ero tranquilla, era tutto surreale. Giocavo, mi dicevo ‘sei in una semifinale dello Slam. Ero molto serena. Stavo giocando davanti a 22000 persone ma è come se stessi giocando in un campo di periferia. Quella tranquillità mi ha permesso di giocare questo tennis diverso che ha mandato in tilt Serena. Ho capito che era nervosa quando ha rotto la racchetta; perso il secondo set e poi continuava a caricarsi. Non ero abituata a giocare una semifinale Slam in singolo, ma in doppio avevo vissuto emozioni del genere. Quello era il mio giorno, ri-vincerci mi sembra difficile».
(foto www.oktennis.it)
Elisa Lepone