Sport
Roberta Vinci esplode nel tennis in Australia
HOBART (AUSTRALIA), 12 GENNAIO 2015 - Sono partiti gli Open 2015 in Australia: il tennis femminile italiano parla pugliese, con la brindisina Flavia Pennetta e la tarantina Roberta Vinci. La prima, pur dimostrando tutta la sua grinta, non riesce a superare il muro della bulgara Tsvetana Pironkova nelle gare iniziali a Sydney.[MORE]
Diversa la sorte per la tarantina Roberta Vinci, che, nella città di Hobart, affrotna con tenacia e si conquista set dopo set la gara con l'atleta australiana Olivia Rogowska, che aveva il vantaggio di giocare in casa.
Il tennis italiano negli internazionali Open 2015 è solo alle battute iniziali: oltre alla Pennetta, anche Errani resta scottata dalla sfida con la spagnola Garbine Muguruza.
La sfida è appena aperta per il tennis italiano: c'è da credere nella Vinci, che ha già dimostrato il suo livello in altre occasioni internazionali. Gli Open 2015 sono un'occasione importante per concretizzare un sogno e la pugliese non è la sola a voler vincere in questo appassionante sport.
(Foto nuovosud.it)
Annarita Faggioni