Cronaca

Rivarolo, esplode palazzina nel torinese: morto un uomo e grave una donna

RIVAROLO CANAVESE, 12 AGOSTO 2014 - A Rivarolo Canavese, provincia di Torino, esplode una palazzina di tre piani: ubicata in Via Carducci: un uomo è morto sul colpo in seguito all'esplosione, mentre sono gravi le condizioni di una donna.

L’esplosione della palazzina, suddivisa su tre livelli, è avvenuta per lo scoppio di una bombola di gas presente in uno degli appartamenti.

Morto un uomo sul colpo, donna grave ricoverata all'ospedale di Ivrea

Per Gianfranco Bollaro, pensionato di 64 anni non c’è stato nulla da fare: l’uomo, che viveva da solo all’interno dell’appartamento, è stato trovato oramai morto sotto le macerie. [MORE]

Sono molto gravi, invece, le condizioni di un’anziana donna di 81 anni che a causa del forte boato è stata colta da un attacco cardiocircolatorio. Per fortuna la donna è stata rianimata dalla squadra del 118 sopraggiunta in Via Carducci. 

Lo scoppio della bombola di gas sarebbe avvenuto al secondo piano della palazzina; un’esplosione talmente forte da far crollare il tetto dell’intera palazzina e da farsi sentire fino al numero civico 1 di Via Carducci.
Ora l’anziana signora è stata trasportata presso l’ospedale di Ivrea dove è attualmente ricoverata. Sul luogo dell’esplosione sono sopraggiunti i vigili del fuoco, i carabinieri e i soccorsi del 118. 

Restano ancora da accertare le reali cause dell’esplosione della palazzina, anche se i vigili del fuoco e i carabinieri hanno messo al vaglio due possibilità. Da un lato sembrerebbe probabile l’ipotesi di una fuga di gas avvenuta all’interno di uno degli appartamenti, anche se non è da sottovalutare l’ipotesi di un suicidio. Il bilancio dell’esplosione è di un morto, una donna grave e diversi feriti.

Emanuele Ambrosio

(fonte: repubblica - libero - agi)

(img: si24.it)