Cronaca
Riunione Coc, operazioni ripristino danni
CATANZARO, 02 FEBBRAIO 2014 - Dalle prime ore di domani partirà l'ampio piano di intervento messo a punto dall'Amministrazione comunale per ripristinare i danni causati dal maltempo sul territorio del Capoluogo.
La strategia, che coinvolgerà gli uomini dell'Ufficio tecnico comunale, gli addetti della Catanzaro Servizi, dell'Afor e delle imprese che collaborano con Palazzo De Nobili, è stata messa a punto questa sera nel corso della riunione del COC, il Centro operativo comunale di Protezione civile, presieduto dal sindaco Sergio Abramo nel Comando della Polizia locale.
[MORE]
Il primo cittadino, che per tutta la giornata è stato impegnato in numerosi sopralluoghi in diversi quartieri, ha richiesto il massimo impegno per completare gli interventi nel minor tempo possibile. Per la pulizia del lungomare - sul quale la mareggiata ha depositato parecchie tonnellate di sabbia - e delle strade limitrofe, saranno utilizzate macchine spazzatrici e bobcat. Operazioni previste anche in via Stretto antico, Giovino, via Caduti sul lavoro e in tutte le altre zone della Città in cui il maltempo ha causato danni.