Cronaca

Ritrovato il cadavere del giovane scomparso in mare

TRIESTE GIU - È stato rinvenuto questa mattina all'alba, nella zona della diga foranea del Porto vecchio di Trieste, il cadavere di un giovane uomo che con ogni probabilità è quello del 24enne marocchino, richiedente asilo, scomparso in mare nella notte tra lunedì e martedì scorsi. Il giovane si era tuffato in acqua tra il molo terzo e il molo quarto.

Il corpo è stato avvistato da alcuni soci della Società triestina canottieri Adria, impegnati in attività di allenamento nelle vicinanze. Dopo tre giorni di intense ricerche coordinate dalla Capitaneria di porto, l'avvistamento ha portato al rinvenimento del cadavere in un'area molto vicina a quella da cui il giovane si era tuffato.

Ritrovato il Cadavere del Giovane Scomparso in Mare a Trieste

Il corpo del 24enne marocchino avvistato da alcuni canottieri nella diga foranea del Porto vecchio. Era scomparso dopo un tuffo nella notte tra lunedì e martedì scorso.

Le immagini delle telecamere del Porto vecchio mostrano chiaramente il giovane che, insieme ad alcuni amici, si tuffa volontariamente e si allontana nuotando dalla riva. A dare l'allarme, nel cuore della notte, era stata una ventenne di Trieste.

Attualmente sono in corso le operazioni di recupero del corpo, che verrà trasportato alla banchina della sede della Capitaneria di Porto per essere sottoposto alle procedure di identificazione e all'esame del medico legale.

La tragica vicenda ha scosso la comunità locale, evidenziando ancora una volta i rischi associati ai tuffi notturni in mare e la necessità di cautela e vigilanza in situazioni del genere.