Cronaca

Ritrovato cadavere nel casertano, potrebbe essere di una donna scomparsa

CASERTA, 4 SETTEMBRE 2013 - Un cadavere di sesso femminile è stato ritrovato ieri sera nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Maria Capua Vetere, Caserta, con la parte superiore del cranio parzialmente sfondata ed in avanzato stato di decomposizione. Sul posto gli agenti della polizia ferroviaria di Caserta e del Commissariato di Santa Maria Capua Vetere.

Dai primi accertamenti effettuati dal medico legale pare che la ferita sia stata provocata da un corpo contundente. Il corpo della donna era nascosto tra i cespugli e coperto da travi di legno, ed è stato scoperto da un bambino che, alla vista del cadavere, è corso da un dipendente delle ferrovie ed ha indicato il punto del ritrovamento. Vicino al corpo sono stati ritrovati parti di tessuto, un paio scarpe da ginnastica e una maglietta verde con le bretelle, simile a quella che indossava una donna di 50 anni scomparsa nel giugno scorso da Santa Maria Capua Vetere. Non sono stati ritrovati i pantaloni. L'ipotesi è, dunque, quella che il cadavere possa essere proprio di Antonietta Afieri, 50enne di cui si è occupata anche la trasmissione «Chi l'ha visto?».

Gli agenti del commissariato di polizia agli ordini del vice questore Pasquale Trocino, i carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere guidati da capitano Vincenzo Carpino e gli agenti della polizia ferroviaria di Caserta, con una squadra dei vigili del fuoco di Caserta, hanno perlustrato l'area annessa alla stazione ferroviaria fino ad oltre le 22.00 di ieri.

Dopo i rilievi degli esperti della Scientifica di Napoli e di Caserta, i resti verranno portati all' istituto di medicina legale di Caserta per l'autopsia.

(Foto dal sito ogginotizie.it)

Katia Portovenero[MORE]