Cronaca
Ritrovato cadavere a Peschici: continua il maltempo nel Gargano
PESCHICI (FOGGIA), 06 SETTEMBRE 2014 - E' stato ritrovato questa mattina il cadavere della seconda vittima del violentissimo nubifragio che ha colpito il Gargano. Il corpo di un 60enne è stato ripescato dalle forze dell'ordine, che intervenivano con una motovedetta in quelle acque.[MORE]
Disperso un 24enne nel Gargano: continuano le ricerche
Si continua a sperare per il 24enne scomparso durante il nubifragio. La sua auto era stata ritrovata ieri dalle forze dell'ordine in un lago. Le ricerche continuano affannosamente, in quanto il maltempo non dà tregua nelle zone vicine a quella del ritrovamento del mezzo.
Il maltempo, infatti, ha colpito gravemente tutto il Gargano, con particolare riferimento alle zone di Peschici, Vieste e di Rodi Garganico (quest'ultima completamente isolata per l'allagamento delle vie di comunicazione).
Maltempo: le raccomandazioni delle forze dell'ordine
Le amministrazioni e le forze dell'ordine raccomandano ai cittadini di non uscire di casa e di non tentare di muoversi in auto. In caso di isolamento, è importante attendere l'arrivo dei soccorsi e non prendere pericolose iniziative.
La notizia è in fase di aggiornamento.
AGGIORNAMENTO DELLE ORE 16.23 Ritrovato il corpo del 24enne Antonio Facenna
Ritrovato il corpo del giovane di Vico del Gargano. Lo si era cercato nelle zone vicine, mentre è bastato scavare tra il fango per ritrovare il suo corpo, appena sotto l'auto scoperta ieri dalle forze dell'ordine. Nel frattempo, l'assessore Nardoni ha dichiarato che la Regione si sta muovendo per aiutare la popolazione colpita nel nubifragio. L'ultimo bollettino meteo informa che le condizioni atmosferiche miglioreranno nei prossimi giorni.
Fonte: Ansa.it
Annarita Faggioni