Cronaca

Ritarda di 5 ore il volo Fiumicino-Palermo. Le cause sono ignote: è giallo

 PALERMO, 28 MARZO 2013 - Dopo 5 ore di attesa, è arrivato a destinazione dopo le 3.30 del mattino. Si tratta del volo Ryanair FR4050 Roma-Palermo con 180 passeggeri a bordo che sarebbe dovuto partire ieri sera da Fiumicino alle 21.50 e giungere a Palermo circa un’ora dopo. Così invece non è andata. Lo ha riferito all’ANSA un passeggero e fonti dello scalo hanno confermato la circostanza. Non è ancora chiaro il motivo del ritardo.

Il volo è giunto a Palermo solo stamani poco dopo le 3,30 con ben 5 ore di ritardo senza alcun apparente motivo.
Sul sito della Ryanair il volo FR4050 Roma-Palermo delle 21.50 risulta si sia svolto regolarmente, infatti dopo la mezzanotte sul sito ufficiale della compagnia il volo era registrato come partito e arrivato a destinazione in orario.
Non è andata così secondo i 180 passeggeri, tra cui anche bambini, rimasti a Fiumicino in attesa di notizie sul loro destino per quasi 5 ore. La vicenda è venuta a galla a causa del malore di una donna che è stata soccorsa da un’ambulanza.[MORE]

Sono stati gli stessi passeggeri a raccontare la sequenza dei ritardi senza una spiegazione precisando di avere ricevuto dalla compagnia solo degli sms che annunciavano ritardi sempre consistenti avanti nel tempo. Alla fine il volo si è staccato da terra solo alle 2,30 del mattino.

Michela Franzone