Cultura e Spettacolo
"Rita Is Back", dopo 9 anni il ritorno live della Signora Rita Pavone
GENOVA, 3 APRILE 2014 - Rita Pavone è pronta al grande ritorno live con il suo “Rita Is Back”.
Un silenzio lungo quello di Rita Pavone, che quest’anno ha deciso di pubblicare un doppio album dal titolo “Masters” a 19 anni esatti di distanza dal suo ultimo disco di inediti. Un disco intenso e per certi versi maturo, visto che la Signora della musica italiana ha deciso di reinterpretare alcuni storici brani della tradizione americana.
La scelta non è avvenuta per caso, è stata la stessa Rita a selezionare le 15 cover da inserire in “Masters”. 15 canzoni indimenticabili che hanno segnato la sua adolescenza, ma anche i primi anni di carriera reinterpretati, per l’occasione, anche in un'inedita versione in lingua italiana.
La traduzione dei brani è stata fatta in parte dalla stessa cantante, mentre per molti brani si è affidata ad amici - colleghi illustri come Dario Gay, Lina Wetmuller, Franco Migliacci ed Enrico Ruggeri.
Nella tracklist dell’album ritroviamo miti della musica internazionale come Elvis Presley, Frank Sinastra, Burt Bacharach e tanti altri.[MORE]
Il disco è un regalo che Rita ha voluto fare a se stessa dopo tantissimi anni di carriera e di successi internazionali.
Ora però è arrivato il momento di portare dal vivo queste canzoni e di regalarle al suo amato pubblico, che non l’ha mai dimenticata.
Un ritorno attesissimo quello di Rita Pavone, che dopo 9 lunghi anni di assenza, torna ad esibirsi dal vivo con un tour teatrale in giro per l'Italia. Al momento sono sei gli appuntamenti in calendario, che la vedranno cantare al Gran Teatro Linear4Ciack di Milano il prossimo 06 Aprile per la prima. Per l’occasione Rita non sarà da sola: sul palcoscenico ad attenderla per alcuni duetti ci saranno Loredana Bertè ed Enrico Ruggeri.
Dopo la data milanese, Rita Pavone si esibirà l’08 Maggio al Teatro Manzoni di Bologna, il 10 Maggio al Teatro Delle Muse di Ancona, il 13 Maggio al Teatro Augusteo di Napoli, il 20 Maggio al Teatro Colosseo di Torino ed infine il 24 Maggio al Gran Teatro Geox di Padova.
Sei imperdibili appuntamenti per tornare ad applaudire, più forti che mai, una delle regine indiscusse della musica italiana.
Emanuele Ambrosio