Football Americano
Risultati week 1 LeNAF 2014
04 MARZO 2014 - La prima partita della Week 1 LeNAF 2014 si gioca tra Cardinals e Crusaders a Palermo Sabato 1° Marzo alle 12.30, in un campo stranamente molto pesante per la zona: la partita registra una sconfitta pesante per i Crociati Sardi che soccombono 32-0 contro l’ex matricola terribile palermitana, ormai conferma LeNAF.
Alle 21.00 di Sabato kickoff a Rivoli tra Blacks e Skorpions, partita molto nervosa che viene dominata dalle difese, con gli attacchi molto in difficoltà alla loro prima uscita; una svista difensiva nel primo tempo manda in vantaggio i piemontesi, che poi non riescono più a produrre punti offensivi. Anche per gli Skorpions nessuna produttività in attacco, gli unici punti vengono segnati dalla difesa grazie ad una safety sui Blacks, risultato finale 7-2 per i Rivolesi.
[MORE]
Si passa allo schedule di Domenica per la Week 1: a Bologna i Neptunes debuttano a 11 contro gliAngels che riescono a vincere la partita grazie soprattutto alla maggior esperienza in LeNAF; i due touchdown infatti avvengono negli special team, grazie ad un Punt Return da parte di Leonardi prima, e di Pas poi. A sollevare il morale per i bolognesi un bel TD catch di Michaeler che porta le squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo partita equilibrata, con gli Angels che chiudono i conti grazie ad un TD Pass di Terenzi per Montanari, che causa trasformazione fallita, chiude le contese 20 a 7 per gli Angels.
A Verona si giocano in contemporanea due partita: i Redskins ospitano i Saints e riescono a sbloccare la serie di sconfitte del 2013 grazie ad una difesa che non concede niente ai Saints Padova, mentre i due touchdown di Zantedeschi portano il risultato sul finale 12-0; i Mastini invece si impongono facilmente sui vicentini Hurricanes, neo-arrivati in LeNAF, grazie ad una difesa sempre attenta e ad un attacco produttivo. A segno per gli Scaligeri Viviani che ricopre un fumble in endzone, Quarella e Zanola con un TD rush a testa, il quarterback Pavoni con un TD Pass su Jackaj, e due TD pass di Turotti, uno per Viviani e uno su F.Bassi; gli Hurricanes riescono però a mettere a segno il loro primo touchdown a 11 grazie ad un bel drive culminato con un TD Pass di Reis per Cola per il risultato finale di 43-6 che conferma la superiorità dei Mastini.
A Catania gli Elephants ospitano gli Sharks Palermo per uno scontro dai sapori storici di rivalità in IFL: partita equilibrata con le difese ben messe, ma la spuntato gli Elephants grazie ad una endzone inviolata, risultato 16 – 0 per gli Elephants Catania.
A Cernusco Sul Naviglio i Daemons si scontrano con i Frogs e mettono in campo una rimonta di orgoglio, dopo un primo tempo in cui subiscono le offensive del QB Gorla, autore di due TD Pass, ma riescono a stare sotto nel tabellina grazie ad un intercetto ritornato in endzone da D’Ovidio che porta a metà tempo il risultato sul 7-14 Frogs. Apertura secondo tempo più decisa dei Daemons che pareggiano con un TD Pass di Crimella per Mondino per poi allungare grazie a due touchdown di corsa di Crimella e Fantinelli, difesa demone attenta a non lasciar spazio ai Frogs portando così la prima vittoria della stagione a Cernusco per 28-15 Daemons.
Battaglia epica come da Big Rivalry Game doveva essere a Roma tra Barbari e Guelfi Firenze: primo tempo ad appannaggio dei toscani che con i due Field Goal di Petrucci e il TD Pass di Arcangeli su De Vitis sembravano aver spostato l’inerzia a loro favore con un risultato parziale di 0-13. Ma è nel secondo tempo che viene fuori il carattere Barbaro e la scuola Schollmeier, mettendo in piedi una grande rimonta che inizia con un touchdown di corsa di D’Ottavi, a cui rispondono di nuovo il duo guelfo Arcangeli-DeVitis; un altro botta e risposta con il TD pass di D’Ottavi per Passerini e quello di Arcangeli per Bini sembra portare la partita al termine con i Guelfi davanti. Ad accorciare le distanza ci pensa Di Giorgio in versione insolita di ricevitore per un passaggio lungo di D’Ottavi; a tempo ormai scaduto, a ridosso dell’endzone guelfa, i Barbari giocano l’ultimo schema, è D’Ottavi che prende in mano il pallone del touchdown del pareggio, 26-26, manca solo la trasformazione, al piede Di Giorgio non sbaglia e porta una vittoria sudatissima al roster romano.
L’ultima partita in programma per la Week 1 era Hogs-Titans, che è stata rinviata nella giornata di Sabato per impraticabilità campo; verrà comunicato la data fissata del recupero quando certa.
Di seguito i risultati elencati delle partite di Week 1 LeNAF 2014:
CARDINALS – Crusaders: 32 – 0
BLACKS – Skorpions: 7 – 2
Neptunes – ANGELS: 7 – 20
REDSKINS – Saints: 12 – 0
MASTINI – Hurricanes: 43 – 6
ELEPHANTS – Sharks: 16 – 0
DAEMONS – Frogs: 28 – 15
BARBARI – Guelfi: 27 – 26
Hogs – Titans: RINVIATA
Notizia segnalata da Ufficio Stampa LeNAF