Chiesa e Società
Riscoprirsi madre” (Tau Editrice) di don Alessandro Carioti
CATANZARO, 2 NOVEMBRE - Dopo la pausa estiva, riprendono gli eventi culturali che riguardano la presentazione del romanzo “Riscoprirsi madre” (Tau Editrice) di don Alessandro Carioti.
Il libro, già presentato alla 32° Salone Internazionale di Torino 2019, ha avuto una grande risonanza a livello nazionale. È stato adottato da diverse scuole italiane come narrativa ed è stato oggetto di riflessione in diverse occasioni culturali, nelle quali don Alessandro Carioti è intervenuto coniugando la sua conoscenza teologica con la sapiente capacità comunicativa, evidenziando, tra i vari argomenti, i punti di rilievo che riguardano il disagio giovanile e il ruolo educativo delle famiglie.
Una storia che è frutto di fantasia e che pur non ispirandosi a situazioni o vicende realmente accadute, descrive situazioni che riguardano il vissuto, entra in contatto con situazioni di vita quotidiana e manifesta un messaggio capace di arrivare, in modo diretto, al cuore di giovani e di adulti. Insomma, un racconto in cui si rilevano tanti sentimenti, congiunti da un filo rosso: la fede in Dio.
Nell’augurare un proficuo lavoro a don Alessandro, si informano i lettori che la prossima presentazione del romanzo si terrà nel Salone “S. Antonio”, della parrocchia “Visitazione B.V.M” – a Le Castella (KR), su invito del parroco don Francesco Loprete.