Politica

Rischio alluvioni: l'assessore ai lavori pubblici Giuseppe Vitale risponde a Luigi Levato

CATANZARO, 16 SETTEMBRE 2014 - L’assessore ai lavori pubblici, Giuseppe Vitale, ha risposto, con una nota, alle dichiarazioni del consigliere comunale Luigi Levato che aveva posto l’accento sulla “necessità di mitigare il rischio alluvioni nelle zone Cava, Siano e Santo Janni”.

“A prescindere dalle esortazioni provenienti dai consiglieri comunali – ha affermato Vitale -, da tempo gli uffici si sono adoperati e hanno predisposto la documentazione necessaria e propedeutica alle attività che ci sono state sollecitate. In seguito all’aggiudicazione provvisoria alla ditta Catizzone, verrà eseguita l’attività manutentiva dei canaloni ricadenti nel territorio di Catanzaro per un importo di 41.129,03 euro.
[MORE]
Altre attività di ripristino della funzionalità idraulica dei canaloni e ulteriori opere idrauliche ricadenti nel territorio comunale, zone centro-sud, est e centro-nord ed ovest, saranno a breve aggiudicate e verosimilmente previste per il prossimo 22 settembre. Gli importi destinati a tali attività sono di 84.274,19 euro cadauno. Le attività di manutenzione avranno inizio già nei prossimi giorni a partire dal quartiere Santa Maria, sulla base dei sopralluoghi effettuati insieme al consigliere Ezio Praticò.

I lavori proseguiranno nelle località Cava, Alli e Santo Janni a seguito di sopralluoghi che saranno programmati nei prossimi giorni con il consigliere Luigi Levato”.

 

Notizia segnalata da:(comune Catanzaro)