Cronaca
Riordino ambiti idrici, la protesta di S.Angelo dei Lombardi
S.ANGELO DEI LOMBARDI (AV) - Contro il riordino degli ambiti idrici stabilito dalla Regione si sono schierati, a S.Angelo dei Lombardi, numerosi esperti e comitati civici, che sono andati a costituire il primo nucleo di opposizione.
Il nuovo sistema ideato dalla Regione prevederebbe che la gestione delle fonti d'acqua non sia più nelle mani delle amministrazioni locali. A tal proposito, nell’assemblea organizzata dal comitato civico di Sant’Angelo dei Lombardi (alla quale hanno preso parte anche «No Petrolio in Alta Irpinia» e dall’«Albero Vagabondo»), si è discusso molto del tema dell'acqua, oggigiorno al centro del dibattito politico.[MORE]
Sabino Aquino, idrogeologo e dirigente dell’Alto Calore Servizi, ha condannato con durezza il piano proposto dalla Regione:«In questo modo si rischia di perdere la battaglia della Pavoncelli e di subire un’ulteriore decurtazione che certamente questa provincia non merita. La Valle del Sele rappresenta un’eccellenza e per tale ragione deve essere gestita dalle comunità locali»
Fonte:Il Mattino.it