Rinvio intera Tournee' italiana dell'evento Gran Galà Rudolf Nureyev
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
In merito all'evento previsto per il 7 gennaio al Teatro Politeama di Catanzaro, la Fondazione Armonie d'Arte riceve la seguente nota dall'agente dello spettacolo, nonchè storico assistente e curatore di Rudolv Nureyev, dott. Luigi Pignotti: << A causa di subentrata e irrisolvibile indisponibilità di alcuni artisti principali, per l'aggravarsi di difficoltà sui territori di provenienza e la consequenziale impossibilità del Consolato italiano a concludere le procedure in tempo, l'intera tournée del Gran Gala Nureyev é stata rinviata a maggio >>.
Pertanto, pur non essendo ciò in nessun caso riconducibile nè alla Fondazione Armonie d'Arte nè alla Fondazione Politeama, ci rammarichiamo, sottolineando che non solo la data di Catanzaro ma l'intera tournée è stata rinviata e che, per la serietà e lunga esperienza di Luigi Pignotti, certamente il problema subentrato è stato molto critico e non superabile.
Da parte nostra confidiamo che il contesto internazionale e maggior tempo potranno rendere possibile in primavera in Italia questo grande Evento, che vedeva insieme sul palco etoile del teatro Bolshoi di Mosca e del teatro dell'opera di Kiev, oltre ad altri primi ballerini di prestigiosi teatri europei e non solo, per celebrare l'indimenticabile Nureyev. Questo evento ha un significato evidentemente particolare, e quindi tutti si prova ad insistere per generare, nonostante tutto, momenti di inclusione e condivisione oltre i conflitti, oltre le differenze, nel nome dell'Arte e della creatività giusta e bella.
In ogni caso presso il botteghino del Teatro saranno rimborsati tutti i biglietti già acquistati.