Cronaca

Rinviato a giudizio 60enne per violenze sessuali alla sua nipotina

TRENTO, 3 MAGGIO 2013 - È stato rinviato a giudizio con l’accusa di aver violentato con molestie sessuali la propria nipotina. Il giudice per l’udienza preliminare ieri ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla Procura di Trento per un sessantenne trentino.

L’uomo è stato proprio accusato di aver molestato la sua nipotina quando questa aveva dagli 8 ai 9 anni.

Tutto ebbe inizio nel 2010, quando la ragazzina aveva solo quattordici anni. Ebbe i primi innamoramenti, si è scambiata i primi baci con i coetanei, ed in quel momento si è resa conto che quello che faceva fare il nonno prima non era affatto normale. Così si è confidata con un’amica che a sua volta ne ha parlato con la madre. Quest’ultima, allarmata, ne ha parlato alla mamma della ragazzina. E la donna, insieme al marito, ha deciso di presentare denuncia alla polizia. E’ stata subito aperta un’indagine.

Tale racconto si riferisce agli anni tra il 2004 e il 2006, quando la “bambina” aveva 8 anni ed il nonno viveva in casa con lei, visto che la mamma si era separata e il nonno aveva raggiunto la figlia per darle una mano con i nipotini.

Secondo quanto raccontato dalla nipote, il nonno l’avrebbe molestata in maniera pesante ma avrebbe anche aggiunto che quelli erano semplici massaggi.

Visto il racconto della ragazza e la consulenza che la giudica credibile, il giudice ha deciso per il rinvio a giudizio.

Il processo si terrà il prossimo 17 ottobre. [MORE]