Cronaca
Rinvenuti in una villa del casertano i corpi di due donne scomparse 8 anni fa
CASTEL VOLTURNO (CE), 13 NOVEMBRE 2012 - Scomparse nel 2004 e mai trovate fino a stamattina. È questa la storia di Maria ed Elisabetta, rispettivamente figlia e moglie di Domenico Belmonte, direttore sanitario del carcere di Poggioreale. Il dottore all’epoca dei fatti dichiarò che le donne abbandonarono spontaneamente la casa senza dare spiegazioni.[MORE]
La storia è ritornata in auge qualche giorno fa grazie al programma televisivo “Chi l’ha visto?”, che si poneva la domanda di come fosse possibile che queste donne siano scomparse nel nulla senza lasciare tracce, abbandonando l’auto nella villetta e non toccando un centesimo dal conto corrente. In realtà a non essersi mai arreso nella ricerca era stato soprattutto Lorenzo Grande, fratello di Elisabetta, che esercita la professione di medico a Catanzaro.
Così questa mattina in località Baia Verde a Castel Volturno, nella villetta di via Palizzi, al numero 71, gli agenti del Servizio Centrale Operativo e della Squadra Mobile di Caserta, coordinate dal sostituto Procuratore della Repubblica Silvio Guarriello e dal Procuratore aggiunto Luigi Gay, hanno trovato in un sotterraneo, grazie all’aiuto di un georadar, gli scheletri dei corpi delle due donne che avevano ancora con loro i documenti di riconoscimento.
Sui corpi si effettueranno comunque le indagini di rito per avere la certezza sull’identità delle vittime, mentre il padre/marito è stato trasportato in centrale, dove verrà sottoposto all’interrogatorio degli agenti.
Massimiliano Chiaravalloti