Societa'
Rinnovato il nuovo consiglio locale della Milizia dell'Immacolata [Foto]
Rinnovato il nuovo consiglio locale della Milizia dell’Immacolata presente nella parrocchia “San Massimiliano Maria Kolbe” di Catanzaro
CATANZARO 13 FEBBRAIO 2016 - Venerdì 12 febbraio 2016 è stato rinnovato il Consiglio locale della Milizia dell’Immacolata presente nella parrocchia “San Massimiliano Maria Kolbe” nel quartiere Barone di Catanzaro.
La Milizia dell’Immacolata, fondata da San Massimiliano Kolbe nel 1917, è un’associazione pubblica di fedeli, aperta a cattolici di ogni stato di vita, che incoraggia tutte le persone di buona volontà a vivere pienamente la responsabilità di fede, con lo scopo di condurre tutto il mondo a Cristo attraverso l’Immacolata, Madre di Dio e della Chiesa.
A presiedere l’elezione è stata la Presidente regionale della Milizia dell’Immacolata per la Calabria, la Dott.ssa Angela Serramazza, alla presenza anche dell’Assistente ecclesiastico regionale, Padre Lino Casotto, del consigliere regionale, Domenico Borgia, e del parroco don Giovanni Scarpino. [MORE]
L’elezione è stata preceduta da un momento di riflessione e di preghiera attraverso gli scritti del Santo fondatore della Milizia, San Massimiliano Maria Kolbe.
Dopo il canto di invocazione allo Spirito Santo, i Militi hanno espresso le preferenze attraverso cinque votazioni a scrutinio segreto.
La presidente eletta è stata Anna Brugnano, già prima presidente dell’associazione dal 2011, che sarà sostenuta dal nuovo consiglio così composto: Giuseppina Grande (vice Presidente), Antonella Pettinato (economa), Angela Mazzarella (segretaria), Roberta Principe e Pamela Gnoriselli (consigliere).
La Presidente regionale, nel salutare con grande gioia i presenti, ha espresso parole di incoraggiamento al nuovo direttivo e a tutti i Militi, evidenziando l’importanza di continuare a portare avanti il carisma di San Massimiliano Maria Kolbe, diventando testimoni gioiosi, attirando di più l’umanità all’Immacolata con la testimonianza di vita, “perché desideriamo essere figli, servi, schiavi d’amore, cosa e proprietà, strumenti docili a tutto ciò che in ogni tempo l’amore verso di Lei suggerisce al cuore di qualsiasi persona che ama”.
Parole riprese nell’omelia anche da Padre Lino Casotto, che ha invitato tutti i Militi a crescere ed a formarsi sempre di più diventando il sostegno della comunità parrocchiale e non solo.
“Ringrazio il Signore - ha detto la presidente eletta Anna Brugnano - per questa nuova missione che mi chiama e ci chiama a crescere nella comunione fraterna sotto lo sguardo materno di Maria Santissima, Colei che ispirò San Massimiliano Kolbe a difendere ed annunciare anche con il martirio la Parola del Signore”.
Il parroco don Giovanni Scarpino, nel rivolgere un saluto di gratitudine alla presidente e all’assistente regionale, ha augurato un buon lavoro al nuovo direttivo locale, nella certezza che l’itera associazione possa continuare ad essere sempre di più una presenza significativa nella comunità parrocchiale, vivendo con entusiasmo e carità la gioia comunicare la fede.