Politica

Rinascita per Pentone, fisicamente sempre sui territori

PENTONE (CZ) 19 GENNAIO 2015 - Si è svolto nei giorni scorsi presso il Centro Sociale di S.Elia di Pentone un dibattito aperto tra i cittadini e i consiglieri di minoranza del gruppo, Rinascita per Pentone. E’ stata l’occasione per riprendere e discutere le problematiche amministrative più urgenti che riguardano in particolar modo le frazioni. “Così come promesso in campagna elettorale – ha detto Vincenzo Marino, capogruppo di Rinascita per Pentone- c’è l’impegno di essere fisicamente sempre sui territori con inziative che non siano solo del periodo elettorale”.

Ed in effetti, Vincenzo Marino e Domenico D’Agostino, promuovendo quest’incontro hanno cercato di mantenere fede ai loro impegni, cercando di informare puntualmente i cittadini sulla vita amministrativa e cogliendo anche l’occasione per discutere con loro di eventuali problematiche da segnalare. Si è ribadito ancora una volta il ruolo che ha la minoranza in un’amministrazione che è quella di essere a tutela e a garanzia dei cittadini, ma il mandato della maggioranza è quello che determina il percorso politico e progettuale di una comunità. “Noi non manchiamo mai di segnalare i problemi, eventuali disservizi, di fare pure le nostre proposte risolutive e ci aspettiamo in tal senso che di questo lavoro ne prenda atto l’attuale maggioranza – ha ribadito il Marino. [MORE]

Presenti all’incontro anche il sindaco, Michele Merante, e il capogruppo di Amare per Pentone, Francesco Citriniti, con i quali si è interloquito positivamente dando la possibilità anche ai cittadini di porre le loro domande. Un incontro quindi in cui il dialogo e la trasparenza informativa l’hanno fatta da padrone nella convinzione che, pur partendo da posizioni diverse, ciò che conta è il bene della comunità. “Siamo soddisfatti dell’incontro perché ancora una volta siamo stati i promotori di un dibattito che ha permesso alle diverse forze politiche e soprattutto ai cittadini di avere contezza dell’agire amministrativo”.

I rappresentanti di Rinascita per Pentone hanno evidenziato le varie istanze fatte durante questi mesi, dalla richiesta dell’istituzione di commissioni straordinarie per la soluzione dei problemi, a quella per l’assunzione di lavoratori in mobilità in deroga, a quella sui problemi idrici così come quella relativa alla pulizia del paese e alla necessità di avviare una tempestiva raccolta differenziata. Tante le richieste ribadite anche durante la serata come quella per i lavori per il ripristino della nuova delegazione e la possibilità di lavorare per trovare una soluzione all’atavica problematica della strettoia presso la piazzetta di S.Elia. Insomma non sono mancati gli spunti e gli interventi così come d’auspicio con la promessa che queste iniziative saranno sempre una priorità per il gruppo di Rinascita per Pentone.

Fonte ( Rinascita per Pentone)